13sedicesimi (13/16) ovvero taccuini e agende composti da 13 blocchetti di fogli ripiegati in sedicesimo e rilegati a mano in Italia.13sedicesimi cerca un distributore per il mercato giapponese o un partner commerciale per promuovere la versione personalizzabile (senza minimi d’ordine) alle aziende.
I PUNTI DI FORZA
- Design e rilegatura fatta a mano in Italia
- Copertina personalizzabile ad incisione, anche in singola copia
- Pagine numerate con un indice iniziale per trovare facilmente ogni nota
IL PROGETTO
Taccuini e agende esclusivi, personalizzabili senza minimi d’ordine con il nome, una citazione, un logo o illustrazione.
L’artigianalità consente una gamma di copertine in materiali particolari che rendono spesso ogni prodotto un “pezzo unico”. Utilizziamo cartoni colorati in pasta, quattro diversi legni, feltro di lana, tappezzerie vintage, jeans. L’unicità del prodotto è interessante per la vendita al dettaglio, la possibilità di personalizzazione lo rende il regalo aziendale perfetto. Basta un elenco per avere ogni taccuino con il nome di chi lo riceverà.
Ogni pezzo viene rilegato a mano dai nostri artigiani.
Copertine personalizzate a incisione. Su ciascuna è possibile aggiungere il nome della persona che riceverà il taccuino o agenda.
La linea 13sedicesimi: copertine in cartone naturale colorato in pasta, jeans, feltro di pura lana, vero legno, con calamite.
LA STORIA
Come tante novità, anche 13/16 nasce a Torino, città con l’attitudine a creare movimenti e arti. Qui nascono il concetto stesso di Italia, il cinema, la moda, l’arte tipografica. Non c’è da stupirsi se un prodotto che unisce design e solida utilità quotidiana abbia origine proprio qui.
Ogni dettaglio risponde a uno scopo pratico per soddisfare il concetto anglosassone di design: funzionalità e comfort. Ma 13/16 è anche design “all’italiana”: estetica e stile per accendere emozioni.
Pagine numerate con indice all’inizio per organizzare le note.
L’OBIETTIVO
Vogliamo far conoscere i nostri prodotti a mercati esteri che apprezzino il made in Italy,con consumatori attenti alla qualità, alla cura del dettaglio, alla ricercatezza delle materie prime.
IL PARTNER IDEALE DEVE AVERE
- Competenza e capacità logistica per l’importazione dall’Italia
- Conoscenza del mercato giapponese, rapportato al made in Italy
- Capacità distributiva